Blog

Via Roma 15: lo stivale da donna per eccellenza

Via Roma 15: lo stivale da donna per eccellenza

06.03.23

Gli stivali da donna rappresentano una calzatura d’uso relativamente recente. Un tempo infatti, le donne erano escluse dal portare tale accessorio, che era declinato solo al maschile: era uno strumento di forza, indossato da figure potenti come i soldati.  Solo nel XX secolo, lo stivale viene indossato dal pubblico femminile quanto quello maschile: negli anni sessanta diventa persino una icona di stile, alzandosi fino al ginocchio e avendo come obiettivo quello di valorizzare la gamba della donna.


LA STORIA DI VIA ROMA 15

Guardiamo da vicino uno dei marchi che ha fatto dello stivale il proprio cavallo di battaglia e che ha messo qualità e originalità al primo posto nella lista di ingredienti selezionati per il proprio prodotto.

È il 1979, l’Italia è florida e il settore moda più vivo che mai. Nel nostro Paese nascono tantissime aziende, alcune delle quali scriveranno il futuro del settore calzaturiero.

Tra queste c’è anche Via Roma 15. 

Nel ’79 Silvano Volpato decide di aprire il suo calzaturificio, diventando espressione di un "Made in Italy" che da sempre non segue la moda, ma la crea fondando il suo successo sulla maestria dei suoi artigiani.

Oggi, così come avveniva in passato, le calzature di via Roma 15 sono realizzate a mano, riuscendo a rimanere inimitabili, di estrema qualità e dal design originale.

L’icona di questo marchio è sicuramente lo stivale: che sia presente l’iconica V o meno, esalta la gamba della donna, slanciandone la figura. La zeppa interna, nascosta in alcuni modelli di stivali, sono diventati una vera rivoluzione.



Dai un’occhiata alla nostra selezione di modelli Via Roma 15.